scuola di danza millennium
Francesca Romano
Inizia gli studi della Danza Classica all’età di 4 anni. Durante il suo percorso formativo lavora con diversi Artisti di fama nazionale ed internazionale come Bella Ratchinskaja, Emanuela Tagliavia, Caterina Felicioni, Raffaele Paganini, Mauro Astolfi ed altri ancora.
Dicono di lei essere una Ballerina con grandi qualità artistiche, musicali, ed un’importante versatilità che le permette di avvicinarsi con ottimi risultati a diversi stili di danza.
Tra le Esperienze Professionali nel 2001, all’età di 12 anni, sostiene e supera l’esame di ammissione all’accademia del “Teatro alla Scala” di Milano. Nel 2007 viene selezionata, fra numerose ballerine Bresciane, per entrare a far parte della “Piccola Compagnia” che apre lo spettacolo “Sirtaki, omaggio a Zorba” di Raffaele Paganini.
Nell’anno accademico 2009/2010 studia presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma.
Nel 2011 supera l’audizione e viene ammessa al biennio di formazione insegnanti presso l’accademia del “Teatro alla Scala” di Milano, ottenendo il Diploma di idoneità all’insegnamento del programma e della metodologia della Danza classico-accademica.
Dal 2013 approfondisce la conoscenza del metodo Pilates presso lo studio Covatech Pilates a Milano, superando l’esame finale ed acquisendo le competenze per l’insegnamento del Matwork e piccoli attrezzi.
Nel 2015 segue il corso di formazione per Insegnanti “Coreografia e Tecnica Modern” con Anna Rita Larghi a Milano presso Area Dance.
A giugno del 2018, sempre presso lo studio Covatech Pilates di Anna Maria Cova a Milano, inizia il percorso di formazione insegnanti per grandi attrezzi (Universal Reformer, Cadillac, Chair, Big Barrel e Step Barrel) superando l’esame teorico e pratico e certificandosi Covatech Pilates Teacher a Luglio 2019.
Dal 2010 tiene i corsi di Primi Passi, propedeutica alla Danza, Danza Classica e Modern Dance.
Durante l’anno 2020 frequenta il corso di Pilates Barre, il corso di aggiornamento “Foam Roller” ed il corso di aggiornamento “Pilates in gravidanza” con l’insegnante Federica De Santi (IPA – Italian Pilates Academy)