Top
 

Pilates Studio

“Il Metodo Pilates è la completa coordinazione di corpo, mente e spirito.”
Joseph Pilates

Il metodo Pilates nasce per raggiungere un benessere generale psico-fisico attraverso un lavoro equilibrato del corpo e  uno sviluppo armonico e bilanciato della muscolatura che permetta di eliminare lo stress sulle articolazioni.

Millennium Pilates Studio è un’area di 150mt2 interamente dedicata al Pilates dove è possibile effettuare sedute individuali, a coppie o in piccoli gruppi. All’interno dello studio sono disponibili attrezzature all’avanguardia quali Reformer, Cadillac, Ladder Baller e Chair. E’ inoltre possibile effettuare lezioni di Pilates Matwork con piccoli attrezzi.

REFORMER PILATES
è il macchinario più utile ed utilizzato nel mondo del Pilates. Stimola contemporaneamente mobilità articolare, flessibilità muscolare, tono e forza  con conseguente miglioramento della postura e della funzionalità generale dovuta al riassestamento dell’intero corpo.

CADILLAC PILATES
dall’aspetto di un letto incorniciato da barre a sospensione verticali, consente l’esecuzione di esercizi in sospensione, posizione supina, prona decubito laterale, seduti o in ginocchio.

COMBO CHAIR
per esercizi Pilates di rafforzamento, coordinazione, bilanciamento e rotazione. I due Steps possono essere indipendenti, aumentando notevolmente l’ampiezza dei movimenti di rotazione e dei movimenti indipendenti, oppure uniti a formare un unico pedale

LADDER BARREL
è l’attrezzo da Studio per impegnativi esercizi Pilates di stretching e rafforzamento.

 

TIPOLOGIA DI LEZIONI

INDIVIDUALI
lezione one to one con l’insegnante. Una prima parte di riscaldamento a corpo libero in cui vengono individuati i punti di forza e di debolezza, e una seconda parte in cui si gira a circuito su tutta l’attrezzatura classica per lavorare le esigenze specifiche della persona. Consigliata a chi vuole migliorare le sue prestazioni sportive oppure ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile anche dopo traumi o infortuni.

COPPIE
alterna corpo libero e attrezzature specifiche di due persone con esigenze simili che lavorano insieme seguite da un insegnante completamente dedicato.

PICCOLI GRUPPI
occasione per fare un salto di qualità nella pratica di Pilates in una lezione di livello misto, svolta interamente a corpo libero con l’utilizzo di piccoli attrezzi oppure utilizzando il Reformer, in un piccolo gruppo di 3/4 persone.

PILATES MATWORK
in cui tutti gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su un tappetino, al massimo con l’ausilio di piccoli attrezzi. Il metodo si ispira ai principi basilari del Pilates: controllo della respirazione, forza del centro, ricerca della perfezione in ogni movimento effettuato con la lentezza necessaria per raggiungerla, massima concentrazione in ogni esercizio poiché la mente deve essere il supervisore di ogni singola parte del corpo, controllo e fluidità nei movimenti.

 

insegnanti: 

Paolo Orioli – insegnante Polestar
Barbara Roccatelli – Power Pilates Teacher
Francesca Romano – insegnante CovaTech®️ Pilates®️ Teacher
Ivan Serana – insegnante Polestar