Top
 

Fitness Metabolica

Fitness Metabolica

Per sindrome metabolica si intende una condizione ad elevato rischio cardiovascolare caratterizzata dalla presenza di un gruppo di parametri come circonferenza vita, glicemia, pressione e colesterolo fuori norma che aumentano le probabilità di malattie cardiache ed altri problemi di salute. La sindrome metabolica può essere un fattore predisponente anche per la formazione di diversi tumori.

Il programma di Fitness Metabolica Millennium  si rivolge a persone affette da diabete, obesità, cardiopatie, ipertensione, dislipidemie e tumori.

Il percorso prevede lo svolgimento di un protocollo personalizzato di esercizi fisici sicuri ed efficaci sotto la guida di un Operatore di Fitness Metabolica (OFM) in grado di tradurre le indicazioni e le valutazioni mediche in un adeguato protocollo di esercizi.

Millennium Sport & Fitness è Centro autorizzato dall’ Associazione Fitness Metabolica O.N.L.U.S.

Il prof. Davide Violi, Responsabile Fitness Metabolica di Millennium, ci spiega l’effetto dell’esercizio fisico nella gestione terapeutica del colesterolo alto, lo scompenso cardiaco e il diabete durante la trasmissione Obiettivo Salute di Teletutto:

04/10/2016 Colesterolo, 07/03/2017 Scompenso Cardiaco, 28/03/2017 Diabete, 22/05/2018 Tumore al Pancreas

resp.

Davide violi

tecnico

nicolò bassi