Top
 

Ginnastica Pediatrica

Ti chiedi spesso quali siano le attività da fare per il corretto sviluppo motorio del tuo bambino? La Ginnastica Pediatrica si occupa del movimento del bebè fin dai primi giorni di vita.

Come gestire il tempo con il tuo bimbo quando è sveglio, quali sono le attività più adatte per ogni fascia d’età, l’introduzione e la proposta al bimbo di posizioni diverse dal semplice stare a “pancia in sù” sono solo alcune delle tematiche che sia affronteranno, ponendo al centro dell’attenzione l’interazione fra genitore e bimbo attraverso il gioco.

Presso Millennium la dott.ssa Chiara Morelli organizza corsi genitori e bimbi e classi solo con gli adulti divisi per età (0-2 mesi / 3-5 mesi / 6-8 mesi / 9-12 mesi) per guidare i genitori alla scoperta della Ginnastica Pediatrica, con attività personalizzate in base all’età e alle necessità del bambino per accompagnarlo durante le fasi di crescita del primo anno di vita.

 

INCONTRI PER GENITORI

Dedicati ai genitori senza la presenza dei bambini, della durata di 1 ora e mezza

Durante l’incontro si parlerà delle caratteristiche del bimbo nella determinata fascia d’età, di quali siano le principali attività da svolgere e i giochi più adatti per accompagnare il bimbo attraverso il suo naturale sviluppo motorio.
Si analizzerà la gestione del bimbo, condividendo dubbi e preoccupazioni dando spazio a domande

 

CLASSI GENITORI E BIMBI

Corsi in cui il protagonista indiscusso è il bimbo che sarà parte attiva dell’incontro. 

Al centro di tutto il movimento del piccolo: come si muove, quali competenze motorie ha acquisito fino ad ora, come accompagnarlo alla scoperta delle successive tappe di crescita.

Il corso ha durata di 1 ora in cui viene svolto lavoro individualizzato per ogni bambino.