primi passi
L’obiettivo è quello di introdurre gradualmente il bambino nel mondo della Danza, favorendone lo sviluppo psico-fisico attraverso la scoperta e la conoscenza del corpo, dello spazio e delle prime nozioni musicali. L’allievo ha l’opportunità di esprimere la propria creatività e senso artistico creando, attraverso la valorizzazione e la gratificazione, un rapporto unico e dalle chiare linee guida con il proprio insegnante. Trovare un giusto equilibrio fra disciplina, vivacità ed un’atmosfera serena permetterà al bambino di apprendere serenamente tutto ciò che gli verrà proposto.
1° classico
Vengono proposti esercizi dal carattere ludico-espressivo che hanno lo scopo di preparare il fisico dei bambini alla danza, migliorandone la postura. Lavora sui principi della dinamica, sulla memorizzazione dei passi e delle sequenze, sulla consapevolezza del corpo, sulla gestione del proprio spazio e quello dei compagni, sul senso del ritmo e della musicalità.
Il programma prevede movimenti ginnici, ritmi musicali, movimenti nello spazio, esercizi di coordinazione e prime nozioni di danza classica alla sbarra e al centro.
2°/3° classico
Lezioni che prevedono lʼinsegnamento del programma e della tecnica Classico-Accademica secondo la metodologia adottata nella Scuola di Ballo dellʼAccademia Teatro alla Scala, suddivisi per età e livello.
modern
Lezioni ritmate, con un notevole impatto sulla coordinazione e sulla memorizzazione dei passi attraverso lo sviluppo di sequenze coreografiche dinamiche. L’utilizzo e la sperimentazione del ritmo e dello spazio coinvolgerà lʼallievo, portandolo ad una maggiore consapevolezza delle proprie capacità.
E’ possibile migliorare flessibilità e il grado di forma fisica frequentando anche le lezioni di preparazione di FLEXILATES che utilizza la tecnica Pilates combinata ad esercizi di stretching.