Top
 

Scuola di Danza

PRIMI PASSI

Lʼobiettivo è quello di introdurre gradualmente il bambino nel mondo della danza, favorendone lo sviluppo psico-fisico attraverso la scoperta e la conoscenza del corpo, dello spazio e delle prime nozioni musicali.

CONTEMPORANEO

Lezione di danza contemporanea articolata in varie fasi progressive finalizzate alla costruzione di una coreografia. Si parte da un riscaldamento iniziale del corpo per poi passare agli esercizi al centro della sala e nelle varie diagonali.
Successivamente si lavora a contatto con il pavimento attraverso un lavoro di floorwork ed infine la parte dedicata alla coreografia e all’improvvisazione.

1° CLASSICO

Vengono proposti esercizi dal carattere ludico-espressivo che hanno lo scopo di preparare il fisico dei bambini alla danza, migliorandone la postura. Lavora sui principi della dinamica, sulla memorizzazione dei passi e delle sequenze, sulla consapevolezza del corpo, sulla gestione del proprio spazio e quello dei compagni, sul senso del ritmo e della musicalità.
Il programma prevede movimenti ginnici, ritmi musicali, movimenti nello spazio, esercizi di coordinazione e prime nozioni di danza classica alla sbarra e al centro.

2°/3° CLASSICO

Lezioni che prevedono lʼinsegnamento del programma e della tecnica Classico-Accademica secondo la metodologia adottata nella Scuola di Ballo dellʼAccademia Teatro alla Scala, suddivisi per età e livello.

 

MODERN

Lezioni ritmate, con un notevole impatto sulla coordinazione e sulla memorizzazione dei passi attraverso lo sviluppo di sequenze coreografiche dinamiche. L’utilizzo e la sperimentazione del ritmo e dello spazio coinvolgerà lʼallievo, portandolo ad una maggiore consapevolezza delle proprie
capacità.

 

E’ possibile migliorare il grado di forma fisica frequentando anche le lezioni di preparazione

FLEXILATES

Migliora la flessibiltà utilizzando la tecnica Pilates combinata ad esercizi di stretching.

 

Scarica l’orario dei corsi