Top
 

Corsi per Gestanti e Neo-Baby

Corsi per Gestanti e Neo-Baby

Il corso pre-parto è adatto a tutte le donne che sentono il bisogno di immergersi nell’acqua, elemento magico della vita. L’acqua permette alla gestante di muoversi con leggerezza e agilità diminuendo il peso corporeo, con un immediato benessere psico-fisico, aiutandola ad interagire con il suo bambino che si trova immerso nello stesso elemento.La ginnastica in acqua è consigliata fin dal primo mese di gravidanza, non è indispensabile saper nuotare. E’ l’attività fisica più indicata, considerati i benefici per la madre e per il bambino validati scientificamente.

I principali vantaggi sono: tonificazione muscolare, riduzione della stasi venosa degli arti inferiori, scarico della colonna e rilassamento generale. Le lezioni si svolgono in idonei impianti natatori con la temperature dell’acqua che varia da 28 a 32 gradi.

La ginnastica in acqua può essere svolta per tutti i nove mesi della gravidanza con frequenza di 1, 2 o 3 incontri settimanali.
Le lezioni hanno durata di 1ora e 30 minuti divisi in:
30 MINUTI IN PALESTRA CON ESERCIZI DI RESPIRAZIONE E STRETCHING
60 MINUTI IN ACQUA

 

I corsi Neo-Baby si rivolgono a bambini dai 3 ai 36 mesi ed ai loro genitori.
Rappresenta l’occasione per entrambi di vivere l’elemento acqua in libertà, dove stabilire relazioni privilegiate di gioco, piacere e scoperte. Il corso si svolge in un ambiente attrezzato sia per i piccoli che per i genitori. Vasca e spogliatoi godono di un’igiene particolarmente curata.

La temperatura dell’acqua oscilla fra i 30 e i 32 gradi. A bordo vasca sono a disposizione pratici fasciatoi per il cambio dei bambini.
Il corso è di 8 incontri da 45 minuti.

 

L’insegnante Marina Vergani  racconta a Francesca Verga di Women’s Health Vision i benefici dell’attività in acqua per le donne in gravidanza e dell’acquaticità neo natale. Guarda il video

pre-parto

1,2 o3 incontri settimanali

neo-baby

8 incontri da 45 minuti