Top
giacomo bianchi
responsabile fitness – responsabile triathlon 

giacomo bianchi

Mi sono laureato nella Laurea Magistrale in Scienza e Tecnica delle Attività Motorie Preventive ed Adattate presso l’Università Cattolica di Milano a febbraio 2009.
Durante la laurea ho allenato una squadra di ginnastica artistica a Brescia e ho acquisito esperienza come esperto di Motoria nella scuola primaria con il progetto Vittoria Alata.

Nel corso del mio percorso universitario ho conseguito il Brevetto di Allenatore di Pallavolo di 1° Livello, di Insegnante di Pilates di 1° livello e di Istruttore Triathlon.
Dal 2013 al 2017 ho collaborato con un centro fitness di Brescia come Tecnico di Sala e Personal Trainer; inoltre ho gestito tutti i Corsi Sportivi del Comune di Brescia per 4 anni.

Dal 2017 ho assunto il ruolo di Responsabile Fitness di Millennium Sport&Fitness e di Responsabile Millennium Triathlon Brescia da settembre 2019.
Per Millennium mi occupo dei percorsi di inserimento e di sedute di Personal Trainer.
Accompagno inoltre in campo gara gli atleti della squadra Triathlon.

Ho praticato tennis, pallavolo, vela e sci agonistico; dal 2020 mi dedico al Triathlon come atleta e durante l’anno prendo parte a diverse gare non solo di ciclismo ma anche di corsa su strada.