Top
flavio natali
tecnico sala –  corsi fitness – preparatore atletico

Flavio Natali

Tecnico a Millennium sin dal 2019, sono laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Brescia e il mio lavoro in Millennium è sempre stato a 360 gradi dividendomi tra il mondo acqua e quello fitness.

Oltre alla laurea in scienze motorie le mie qualifiche sono: assistente bagnante, istruttore nuoto secondo livello FIN, allenatore di nuoto primo livello FIN, istruttore di triathlon FITRI, accompagnatore di media montagna iscritto presso il Collegio Guide Alpine Lombardia.

Lavoro nel centro sportivo come tecnico fitness, il mio focus principale tuttavia è il lavoro con le squadre sportive di Millennium come allenatore e preparatore atletico delle stesse.
Sono inoltre  il responsabile del settore Trail della squadra podistica di Millennium; dalla mia passione per il mondo otudoor e in seguito alla qualifica di accompagnatore di media montagna ho avviato infine in collaborazione con Millennium creando  il settore “MILLENNIUM ESCURSIONI” tramite il quale organizzo trekking in montagna a piedi e in bicicletta anche su più giorni.

Grande appassionato di attività outdoor, soprattutto di alpinismo sia su roccia che su ghiaccio e misto.
Ex nuotatore a livello agonistico, poi triathleta con esperienze in gare in Italia e all’estero, ho all’attivo 3 titoli di campione italiano nel duathlon a squadre e un terzo posto nella categoria S1 ai Campionati Italiani di duathlon classico, una manciata di vittorie e piazzamenti in triathlon sprint e olimpici. Ho militato 5 anni nel circuito tedesco di Bundesliga 2. Nord con il team di Hagen e ho partecipato a una tappa junior di ETU cup a Brno in repubblica ceca.
Passato alla corsa in montagna ho avuto la fortuna di ottenere diverse vittorie e alcuni piazzamenti tra gare locali e internazionali tra cui, forse il risultato più importante, il terzo posto assoluto nella Garda Trentino Trail 40 km ad Arco di Trento.
Sono stato infine il primo italiano e il terzo in Europa ad effettuare e completare un Everesting 10K, evento in cui ho coperto un totale di 10500 metri di dislivello positivo e 82 km in un tempo di 17h salendo in quell’occasione innumerevoli volte sul Monte Maddalena.