Top

Millennium Escursioni

Domenica 29 gennaio

Escursione Alto Sebino: Bossico – Conte colombina

Accompagnatore di Media Montagna Flavio Natali

Un bellissimo giro con partenza da Bossico attraverso il monte Colombina che offre meravigliose visuali del Sebino da un’angolazione diversa e inedita rispetto agli scorci abituali della sponda Bresciana, accompagnati da un professionista della montagna pronto a far conoscere i sentieri ma anche le caratteristiche e la storia dei luoghi attraversati.

 

programma

Orario di ritrovo e briefing ore 9.00 – Bossico (BG)
Orario di partenza ore 9.30

Il ritrovo e la partenza sono in piazza S. Pietro – Bossico. Ampia possibilità di parcheggio gratuito in loco (link qui sotto è la posizione del parcheggio il quale si trova adiacente alla piazza). E’ presente un bar in piazza.

Pranzo al sacco a cura del partecipante. Cibo e snack da portare a discrezione del singolo partecipante.

Percorso 10 km

Dislivello positivo 600 mt

Classificazione sentieri E (escursionista)

Quota minima 865 slm (Bossico)

Quota massima 1458 slm (m. Colombina)

Durata stimata 5h con pause

Costo 38€ comprensivi di assicurazione CSI

Linea telefonica presente per il 90% dell’escursione.

Presenti aree pic nic per la consumazione del pranzo all’interno del percorso

Presenti fonti d’acqua lungo il percorso, tuttavia non sempre potabili. Obbligatorio portare con se almeno 1 lt d’acqua.

 

MATERIALE RICHIESTO AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE

Vestiario completo da escursionismo invernale: giacca invernale antivento, pantaloni lunghi da trekking o comodi e adatti all’attività, maglia intima in materiale tecnico, pile o felpa tecnica da escursionismo, calze, berretto o fascia per la testa, guanti, scaldacollo, occhiali da sole, crema solare. Consigliato un ricambio di maglia intima e calze.

Zaino consigliato con conformazione ergonomica e possibilmente con fascione ventrale; la capacità di circa 20-30 litri è adatta per un’escursione giornaliera.

Calzature consigliate calzature alte funzionali alla protezione della caviglia, con suola adeguata (Vibram o similari) e possibilmente con tecnologia Goretex o simile che aiuta in caso di pioggia o freddo. Sono cpnsentite anche calzature basse ma con suola adatta all’escursionismo (scarpa da trail o scarpa da trekking). Sono vietate scarpe da ginnastica, da running, con suola liscia, o comunque non concepite per l’uso in montagna. coloro non dotati di una delle tipologie di calzature rientranti in quelle richieste, non potranno partecipare all’escursione.

 

Il percorso è accessibile anche a persone con minima esperienza escursionistica e con un livello di allenamento base alle camminate.

In funzione delle condizioni meteo la guida potrà decidere di rimandare l’escursione o modificare il percorso.

 

Per informazioni e iscrizioni:

info@millenniumsportfitness.com030 3540613